AlberiPremessa e idea:

Le anime delle persone sono come le nervature degli alberi. Le fasi della vita di ogni uomo sono rappresentate dalle fasi biologiche e naturali dell’albero

Nel progetto Alberi e vita, si cerca di riscoprire le due essenze pianta e anima che si accomunano.
Essenze che devono essere rappresentate in ogni fase della pianta.

Le anime delle persone sono come le foglie di un grande albero. Alcune possono essere in alto altre in basso senza mai vedersi nella loro esistenza. Ma sappi che tutte sono legate l’una all’altra dalle radici dell’albero stesso e ricevono da esse la stessa linfa vitale. (Rav David E. Sciunnach)

Realizzazione.

Realizzazione di 9 book fotografici stampati su carta fotografica scatti migliori di ogni fase)
I book fotografici 1 per ogni fase biologica della pianta:
1)Albero con Boccioli a primavera

2)Albero con Fiori a primavera
3)Albero con Foglie a primavera
4)Albero con Foglie e frutti acerbi
5)Albero con Frutti Maturi
6)Albero con foglie verdi e Inizio di colori autunnali
7)Albero con colori autunnali
8)Albero con foglie Caduche
9)Albero spoglio

Ogni fase dell’albero deve essere rappresentato da una modella che raffigura nella sua essenza di donna la fase della pianta.

Scatti

Tutte le foto rigorosamente in bianco e nero saranno foto di nudo artistico. Per nudo artistico si intendono foto dove l’evidenza di un corpo spoglio serve a raffigurare a pieno l’emotività di chi posa. Nelle foto di nudo si rappresenta la voglia di scoprire, il gusto di catturare e la semplicità di un’emozione

Modelle/i

Le persone che posano (uomini e donne) dovranno essere differenti,  persone comuni,  cioè che non sono abituate per professione a mostrarsi davanti ad una macchina fotografica. Genti vere  che hanno la loro bellezza in ciò che hanno vissuto. Non sono interessato a corpi perfetti, anche perché ritengo che la perfezione sia soggettiva. Cellulite, smagliature, chili di troppo, gambe storte, magrezza, seni piccoli o seni grandi, sono unicità che renderanno veri gli scatti

Le emozioni l’espressività spunti per la chi posa

Le fotografie racconteranno la storia di chi posa, in contrapposizione alla vita della pianta che farà da sfondo. Le foto mostreranno una persona in fase di evoluzione.
La protagonista e il protagonista sono una donna o un uomo  in cerca di se, con la consapevolezza che il cambiamento è importante ma che ancora ha tutto da esprimere.

Cos’è un progetto Foto-teatrale

Il nome da me coniato significa che la modella o il modello devono raffigurare con il corpo emozioni, espressioni e non perfezione e bellezza. Uno scatto non deve essere bello ma deve essere espressione dell’io.

Di seguito alcuni scatti già realizzati: